Analisi del progetto
Ricevuta una richiesta, i nostri responsabili si occupano di analizzare il progetto da punto di vista delle caratteristiche tecniche e funzionali, valutando la fattibilità e le possibili migliorie che possono essere apportate in collaborazione con il cliente.
Sviluppo del progetto e industrializzazione
Sviluppiamo il progetto del cliente partendo dalla realizzazione di una pre-serie, che ci consente di verificare le caratteristiche di qualità e tenuta meccanica richieste.
Creiamo il prototipo e quindi procediamo con l'industrializzazione del prodotto.
Pianificazione commessa
In questa fase vengono definite tutte la fasi necessarie per la produzione del prodotto, dalla scelta al controllo delle materie prime, alla produzione fino alla consegna. Per ogni fase sono definito il programma di lavoro, che comprende priorità, criticità del progetto, analisi e controlli di qualità.
Esecuzione
Il progetto viene industrializzato, passando per tutte le fasi del processo produttivo: taglio, foratura, scantonatura, piegatura, calandratura, assemblaggio e premontaggio, saldatura, finiture.
Possono venire eseguiti anche trattamenti superficiali speciali, dall'anodizzatura alla marchiatura a laser.
Chiusura commessa e consegna
L'intero processo produttivo è gestito in maniera integrata, quindi il prodotto viene consegnato finito, “chiavi in mano”. Anche quando sono necessarie fasi esterne per lavorazioni particolari, ci occupiamo del coordinamento dei fornitori ed eventualmente del trasporto.